Come rendere l'ingresso di casa accogliente
Questa zona della nostra abitazione è la parte più importante, la zona che dà il benvenuto agli altri prima di noi, quindi è importante darle importanza e personalità, basta veramente poco per trasmettere calore.
Spesso l'ingresso viene trascurato perché zona di passaggio, ma in realtà comunica agli altri chi siamo noi.
Non ci credi?
Allora ti svelo cinque trucchi/idee su come fare; vedrai che basterà anche quello che hai già in casa per distinguerti ed avere un ingresso incredibile.
Basterà giocare con piante, quadri decori... si ma, perché bisogna farlo?
PIANTE
Le piante favoriscono ossigeno e benessere, la vista del verde calma, rilassa e conferisce serenità. Inoltre attraverso le piante troviamo una connessione e un legame , a volte, perduto con la natura, in particolare su viviamo in città e gli spazi verdi sono ridotti.
La vista delle piante agisce sul sistema nervoso, invita al dialogo e trasmette speranza! In più il verde viene associato a diverse novità, come un trasloco, un cambiamento, una nuova fase della vita in generale ed ecco perché verde/piante sono perfette per l'ingresso.
P.s. vanno bene anche piante artificiali.
QUADRI
Parlano di te, dei tuoi gusti, della tua personalità, dei tuoi colori preferiti, della dinamicità di come vengono disposti, trasmettono calore, presenza, dialogo rompendo il ghiaccio e ci invitano a chiedere "perché hai scelto questo quadro?" "chi lo ha dipinto?" e così via.
Non importa se sei amante dell'arte o no, esistono anche quadri monocromatici molto belli; così è come se fosse un'altra parete aggiunta in questa zona e che comunque conferisce personalità.
DECORI
Esprimono agli altri cosa ti piace, cosa ti attrae. Hai visto un vaso particolare e non sai come posizionarlo? Puoi metterlo ovunque, anche nel pavimento, l'importante è giocare e se non ti piace più, basta cambiarlo o cambiare la sua posizione. Hai visto un tappeto che sarebbe perfetto per l'ingresso? Allora decidi la sua posizione e vedrai che troverai quella adatta a te. La cosa bella dei decori e che si possono sempre cambiare, avremo sempre movimento e tutto sembrerà sempre nuovo.
GIOCO DI SPECCHI
Pensa uno specchio di fronte all'entrata di casa, di lato, uno specchio che riflette l'altro. Oltre che creare continuità e connessione con la stanza, avremo luminosità, la visione della stanza otticamente ingrandita e se posti vicino una finestra, si andrà a creare spazialità, perché molto spesso questa zona della casa ha dimensioni ridotte e infine uno specchio all'ingresso è utile per noi perché potremmo rifletterci prima di uscire di casa.
LA TUA ACCOGLIENZA
Hai seguito questi piccoli trucchi? Bene ma se manca il fattore x come un sorriso, sarà solo un bel ingresso ma non ci sarà calore.
Commenti
Posta un commento